L’Al Ahli stuzzica Osimhen ▷ Rudi Garcia tuona: “Un giocatore in piena maturità non sceglie l’Arabia”

A suon di milioni tutto diventa possibile, anche che uno degli attaccanti più in voga d’Europa, nel fior fiore della sua carriera, possa considerare l’idea di gonfiare le reti di uno dei campionati meno competitivi al mondo.
De Laurentiis e Victor Osimhen spalancano gli occhi e drizzano le orecchie al cospetto di un’offerta ai limiti della decenza recapitata in casa Osimhen. L’Al Ahli avrebbe avanzato una proposta economica di 35 milioni netti a stagione per l’attaccante nigeriano.

Dalla Nigeria sono sicuri, Victor Osimhen avrebbe già raggiunto l’accordo con il club saudita e in caso di conferma definitiva da parte del calciatore, in ogni caso, servirebbe l’offerta adatta per convincere Aurelio De Laurentiis a lasciarlo partire, la richiesta non si smuove dai 200 milioni. Intanto Rudi Garcia interrogato sulla questione, tra le altre, ha dichiarato: “Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo

Chiunque, a qualsiasi età, vacillerebbe di fronte ad offerte simili. Le scelte sono due: avere una carriera economica o avere una carriera tecnica. Se scegli una carriera economica vai in Arabia ad arricchirti ma di te non si ricorderà nessuno, se hai l’ambizione di diventare qualcuno e rimani in Europa, probabilmente sarai ricordato per le tue gesta calcistiche e per le tue qualità” commenta Nando Orsi.
Il calcio non è più una questione di ambizione, è cambiata la mentalità, io non mi meraviglierei se Osimhen andasse in Arabia a 25 anni e finisse la sua carriera in questo modo. Vincere trofei in Arabia non sarà mai come vincere una Champions League o un campionato italiano“.