Il Napoli ha trovato l’erede di Kim. Si tratta di Natan, centrale difensivo, prelevato dal club brasiliano Red Bull Brigantino. Il brasiliano, 21 anni, è il nuovo innesto della difesa dei Campioni d’Italia e ha raggiunto i futuri compagni di squadra nel ritiro estivo, nell’abituale cornice di Castel di Sangro (in Abruzzo).
Natan Bernardo De Souza, 21 anni, era dato da almeno un paio di giorni in dirittura di arrivo e si accasa al Napoli per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni, bonus compresi; al giocatore un quinquennale da 1,2 milioni netti annui. Il brasiliano è un centrale di piede sinistro con ottime capacità di impostazione e di anticipo e ha superato la concorrenza di una vecchia conoscenza della Serie A, Jeison Murillo (lo scorso anno alla Samp). Andrà a completare il reparto difensivo degli azzurri insieme ai vari Rrhamani, Ostigard e Juan Jesus. Lo scorso anno, un’alterazione rilevata in alcuni esami cardiaci lo tenne fuori per circa un mese tra febbraio e marzo, una problematica in seguito risoltasi.
Un’operazione in prospettiva, simile per costi a quella che un anno fa porto Kim all’ombra del Vesuvio. Per i tifosi del Napoli, la speranza che i risultati siano gli stessi.