Roma – Salernitana, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Il centravanti la cosa più sorprendente. Sul mercato ha ragione Sarri”

Finisce così la prima giornata di campionato per i giallorossi: all’Olimpico è solo pareggio per 2-2. Quel “solo” non si applica però ai gol, che in totale sono 4. Il perfetto dualismo si ripete anche nella lista marcatori del match: a timbrare il primo cartellino di questa stagione sono Belotti e Candreva, che con una doppietta per ognuno regalano allo stadio uno scontro frenetico, dinamico. Prima nota a margine il gol del Gallo all’ottavo minuto, ma è fuorigioco. Perla della partita? Il gol di Antonio Candreva, che mette giù il cross arrivatogli da Bradaric in maniera impeccabile. Altrettanto perfetto è il tiro: imparabile, finisce alla destra del portiere giallorosso.

Il commento “A Botta Calda” di Luigi Ferrajolo

Non abbiamo ancora trovato la Roma, forse abbiamo trovato il centravanti, il che è la cosa più sorprendente che potesse capitare.
Un Belotti come non si vedeva da tempo. Il risultato nasce anche dalle magie di Candreva, va detto: non rispecchia sicuramente il complesso della partita. Una Roma che non si può giudicare. Non sono convinto che sia la squadra da giudicare in questo momento, è molto difficile. Sono arrivati dei giocatori che dovrebbero essere importanti, ma sono arrivati da quattro giorni e hanno giocato la prima mezz’ora. Poi manca ancora qualche arrivo. Per quel che riguarda la partita, la Roma ha sicuramente meritato di più.
La Salernitana ha trovato due gioielli del suo giocatore. Una partita da prendere con amarezza perché le altre hanno vinto, ma non può portare a commenti: ha ragione Sarri quando dice che è scandaloso giocare col mercato ancora aperto: il campionato vero comincerà dopo la sosta nazionale. Il pareggio è giusto per Candreva. La sconfitta per la Roma sarebbe stata scandalosa“.