Bellavite attacca Galli in senato ▷ “Dire decessi sfortunati vuol dire non sapere nulla di scienza”

Qualche settimana fa l’uomo di Neanderthal ha riempito i giornali come se fosse il responsabile del Covid. “Non è affatto responsabile”, afferma il Dottor Bellavite, aprendo un discorso in sede istituzionale che elenca una serie di motivi che hanno invece portato ai problemi genetici collegati alle vaccinazioni.

Il discorso tenuto da Bellavite al Senato parte da un presupposto molto chiaro: “I vaccini non sono dei farmaci che si danno alle persone sane per farle guarire, sono delle sostanze patogene che fanno venire una malattia alle persone sane. Chiaro che questa malattia si spera sia meno grave del vaccino che si va a prevenire. Certo se le malattie poi non esistono assumersi rischi per niente diventa poco logico “.

Sementisce anche alcuni colleghi il Professor Bellavite, facendo chiari riferimenti ad alcune dichiarazioni finite su tutti i giornali: “C’è una distorsione di quello che è il problema scientifico della pandemia e della gravità della stessa. Il sistema immunitario lo abbiamo ereditato come qualcosa di più prezioso sin dall’antichità e senza di esso non saremo qui a parlarne. Lo stesso che è talmente complesso e sofisticato che può anch’esso fare degli errori, citando l’articolo è responsabile di allergie e corresponsabile di altri fenomeni. La base genetica è fondamentale in tutta la medicina tanto più nelle malattie infettive, laddove i fattori esterni con cui noi veniamo a contatto si intersecano e si integrano con le nostre capacità di reazione”.