La Lazio esce sconfitta dalla trasferta olandese di Champions League. Il Feyenoord ha la meglio, vince 3 a 1 chiudendo la partita già nel primo tempo. Gli olandesi hanno dominato per larga parte la partita non lasciando uscire quasi mai la squadra di Sarri dalla propria metà campo, segnando addirittura tre gol in 45 minuti. Poco conta che il primo segnato da Gimenez venga poi annullato per fuorigioco, perché lo stesso attaccante avrà modo di rifarsi all’occasione successiva. Al 47esimo minuto arriva il raddoppio che di fatto chiude la peggiore frazione di gioco della stagione biancoceleste. Nel secondo tempo la Lazio migliora, cambia interpreti in campo ma subisce il 3 a 0. il gol dei biancocelesti arriva dopo l’ottantesimo con il rigore guadagnato da Castellanos e realizzato da Pedro.
Il giudizio di Furio Focolari non può che essere lapidario: “Male tutti, ma in particolare dietro Casale e Marusic, sulle occasioni dei gol hanno fatto cose imbarazzanti. Castellanos non avrebbe potuto fare nulla di meglio di Immobile in un primo tempo giocato così male. La partita della Lazio è stata inguardabile, salvo con fatica solo l’impegno di Pedro, Castellanos e Zaccagni nel secondo tempo. Ma devo fare uno sforzo perché non c’è veramente nulla da salvare.
Sarri in conferenza aveva detto di volere una squadra con una faccia da… Invece sono stati gli altri ad avercela. Siamo alle solite, la squadra subisce un gol, poi due, poi tre e comunque continua con lo stesso atteggiamento e con il palleggio sterile. Una brutta partita da dover commentare”.