“E’ educativo, si spera nei migliori contenuti che sai, abbiamo lavorato con Google: se cerchi su Google “cambiamento climatico” nella parte superiore della ricerca troverai tutti i tipi di risorse delle Nazioni Unite. Abbiamo avviato questa partnership quando siamo rimasti scioccati nel vedere su Google informazioni incredibilmente distorte sul cambiamento climatico. Quindi siamo diventati molto più proattivi. Sai, possediamo la scienza, pensiamo che il mondo dovrebbe saperlo e anche le piattaforme lo sanno”.
Così parlò non un controverso personaggio del Novecento, ma Melissa Fleming: capo dipartimento delle comunicazioni globali delle Nazioni Unite. La sede? Il World Economic Forum 2022. Lo stesso, in effetti, nel quale si parlava di “sensibilizzazione sul tema dell’acqua” influenzando la popolazione come bambini piccoli.
Idee che, a giudicare dai fatturati e dalla potenza tecnologica (nonché delle nuove leggi in arrivo in campo europeo e italiano) potrebbero presto essere messe in atto.
Ne abbiamo parlato a “Un Giorno Speciale” con Fabio Duranti, l’avv. Renate Holzeisen e il Prof. Giovanni Frajese.
Home Video