La spunta la Lazio a Udine: 2-1 il definitivo e terza vittoria consecutiva portata a casa.
Era una sfida complicata quella del Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Lo sapeva Maurizio Sarri e lo sapevano i suoi undici: la vittoria era fondamentale per il cammino dei biancoazzurri. La firma sul match la mettono Luca Pellegrini, andato in gol dopo 111 partite da professionista, e Vecino. L’uruguaiano l’ha risolta al 76′ con un diagonale da attaccante vero.
Alessandro Vocalelli ha commentato ‘A Botta Calda’: “Partita di grande carattere e non solo, c’è anche qualcosa dal punto di vista tecnico pregevole come il gol di Vecino. Come ha già detto più volte Furio, Kamada è un corpo estraneo in questa strada, tutti gli altri hanno giocato una partita di grande attenzione e grande concentrazione. L’arbitro non mi è piaciuto per niente“
“L’Udinese è una squadra di picchiatori, ma l’arbitro ha lasciato correre troppo spesso il gioco anche se ha ammonito tanto. Sono veramente dei giocatori cattivi. La Lazio ha avuto degli spunti tecnici meravigliosi come l’assist di Anderson. Sarri ha indovinato i cambi, vedi Vecino e Felipe. Io però mi domando perché giochi ancora Kamada, dirò di più, credo che nel mercato di Gennaio dovrebbe essere sistemato da qualche altra parte. Un plauso a Sarri: la Lazio gioca in maniera diversa. Non ho visto lanci lunghi, non ho visto palle alte verticali. Di tutto questo va dato merito al mister. La classifica adesso sorride alla Lazio e bisogna andare avanti così” il commento di Furio Focolari.