Coppa Italia, domani Lazio – Roma ▷ “Se la Roma perde potrebbero esserci conseguenze”

Il derby di Coppa Italia è alle porte. Domani Lazio e Roma si affronteranno all’Olimpico nei quarti di finale della seconda competizione nazionale. le due squadre arrivano alla partita in un momento di ripresa, entrambe sono vicine al quarto posto attualmente occupato dalla Fiorentina. Molti saranno i giocatori indisponibili o acciaccati, con la Roma che deve fare la conta in difesa per avere tre titolari disponibile, mentre i biancocelesti dovranno fare a meno di Luis Alberto e Immobile.

Furio Focolari presenta così la partita: “Un quarto di finale di Coppa Italia, fosse un derby di campionato con le due squadre divise da un punto sarebbe un’altra cosa. Poi è sempre una partita importante, ma dopo 3 giorni di sfottò tra tifosi si tornerà a parlare del Campionato. Io penso che ai Friedkin di questo derby non interessi niente”.

Di segno opposto l’opinione “Chi lo vince non vola, ma chi lo perde, soprattutto se lo dovesse perdere la Roma ci sarebbero grossi problemi. Quei tre giorni che ti avvicinano a Milano sarebbero duri e in caso di sconfitta a Milano sarebbero dolori veramente. i giallorossi sono in una situazione di emergenza in un periodo transitorio. Non passare questo turno con la Lazio acuirebbe la sensazione di precarietà”.

Roberto Pruzzo sottolinea la situazione di emergenza in difesa della Roma: Tutto può succedere ma la Roma è in emergenza totale, tanto che giocherà un primavera della Juve”.

Anche Agresti è convinto dell’importanza della partita, soprattutto per il futuro prossimo di Sarri e Mourinho: “Per me è un Derby che conta moltissimo, ma nell’economia della stagione e del futuro degli allenatori conta molto”.