Non è arrivato Zapata come invocava Angelo Mangiante in un servizio durante la sessione di mercato estiva, ma addirittura Lukaku, eppure la Roma è al nono posto. Cosa non va? Si gli infortuni ma quelli chi più, chi meno, li soffrono tutti e sarà un tema da approfondire. La rosa giallorossa è profonda e la società ha cercato sempre di mettere una pezza, vedi l’arrivo ultimo del giovane Huijsen.
So bene che molti di voi pensano che la Roma di oggi sia quasi totalmente bollita, in effetti lo sembra ma non ne sono convinto. Vorrei tentare di spiegare brevemente la colpa grave di Mourinho rispetto alla squadra, perché il mister per il resto è perfetto. Ha ridato un grande senso di appartenenza ai tifosi spingendoli a quasi 50 sold out consecutivi.
Dicevamo di Mourinho e la squadra, non parlo del gioco e dell’identità che non si vede. Il focus è che da un anno e mezzo Mourinho bombarda letteralmente il gruppo ad eccezione di Dybala, Lukaku,Mancini, Cristante. Il resto è tutto difettato. Mou per giustificare alcuni passaggi a vuoto brutti ha demolito l’autostima della stragrande maggioranza dei suoi calciatori. Dispiace dirlo ma non si è dimostrato leader, capo, il comandante di un gruppo. È mancato li dove lo ritenevamo il numero uno.
Ilario Di Giovambattista