I Friedkin cerano acquirenti arabi per la Roma. il prezzo fissato è quello di un miliardo. Secondo indiscrezioni ci sarebbero offerte per l’acquisto della società, ma nessuna si avvicina alla richiesta dei proprietari americani. Mentre la Roma del nuovo tecnico De Rossi rincorre il quarto posto, cercando di recuperare posizioni sulle dirette concorrenti, le manovre aziendali non si fermano.
Gianluca Lengua fa il punto sul tema: “Quello che offrono al momento le persone interessate è troppo poco. Al miliardo che chiedono i Friedkin non ci arriva nessuno. Si parla comunque di acquisto totale della società, non di compartecipazioni”.
Il direttore Ilario DI Giovambattista aggiunge un dettaglio: “Potrebbe avere un ruolo importantissimo la Souloku nella cessione della Roma, la Roma deve prima migliorare un pochino i conti e fare altre operazioni, sicuramente il marchio Roma è ambito”
Roberto Maida “I Friedkin stanno cercando di vendere la Roma in Arabia. Nei momenti di transizione è il Seo a favorire una trattativa. Ma il discorso è ancora acerbo. Per ora la proprietà ha speso più di 800 milioni quindi se non arriva un’offerta più alta non ha senso parlarne. Ma fino a che non è chiaro come andrà a finire il progetto dello stadio non ci sono abbastanza dettagli per fare valutazioni”.