Immobile vs Kane ▷ Tutte le statistiche Champions dei due bomber: uno batte di poco l’altro

Questa sera davanti a più di 60mila spettatori la Lazio accoglierà il Bayern Monaco per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida che vedrà in campo due attaccanti che l’ultima volta si sono sfidati nella finale dell’Europeo con la maglia delle rispettive nazionali. La sfida tra Immobile e Kane è meno improponibile di quanto si possa pensare. Lo dimostrano le statistiche raccolte da FBref, che raccontano i numeri dei due centravanti in termini di gol, assist, expected goal e numero di occasioni sfruttate nella maggiore competizione europea.

Le migliori annate di Immobile e Kane

Nella Champions disputata nel 2020-2021, condizionata per altro dalla vicenda tamponi in casa Lazio, Immobile ha collezionato numeri impressionanti, posizionandosi quinto nella classifica dei giocatori con la miglior media gol della competizione, dietro solo a Haaland, Giroud, En Nesyri e Rashford. La sua media gol è stata superiore di un gol a partita: l’attaccante laziale con 5 reti totali ha realizzato in media 1,09 gol per partita.

La miglior stagione di Kane in Champions a livello realizzativo è stata quella del 2017-2018, il centravanti inglese ha messo a segno 7 reti. Meglio di lui il capocannoniere della competizione Cristiano Ronaldo, Salah, Firmino, ma anche Ben Yedder, Mané e Edin Dzeko con la maglia della Roma. L’anno successivo Kane con il suo Tottenham arriverà addirittura in finale mettendo a segno “solo” 5 gol.

I numeri della fase a gironi dell’edizione 2023-2024

In questa edizione di Champions League i numeri dei due bomber sono molto vicini. Non ci sono differenze sostanziali per quel che riguarda le occasioni potenziali create, i due sono molto vicini anche nella percentuale di occasioni da gol realizzate. Numeri che li portano tra i migliori in Europa, sotto solo ad Haaland, Bellingham e Vinicius Jr.

La differenza più spiccata è di 9 minuti. La fase a gironi di Champions ha visto Kane segnare 4 gol che lo portano ad avere una media di una rete segnata ogni 132 minuti giocati. Immobile invece ha realizzato 3 reti in 369 minuti, una media di un gol ogni 123 minuti. Stasera saranno uno di fronte all’altro, pronti ad aggiornare le statistiche.

IL LINK DOVE TROVARE TUTTE LE STATISTICHE EUROPEE DI IMMOBILE E KANE:

https://fbref.com/it/calciatori/4431aed2/intl_cup/Statistiche-della-coppa-internazionale-Ciro-Immobile

https://fbref.com/it/calciatori/21a66f6a/intl_cup/Statistiche-della-coppa-internazionale-Harry-Kane