Il Napoli cambia ancora il timoniere. Arriva Calzona, il giorno del suo esordio sulla panchina del Napoli sarà nella partita di Champions con il Barcellona. Un esordio complicatissimo per l’attuale allenatore della Slovacchia, già collaboratore di Sarri e Spalletti: “Tutto rimane possibile, basta dire che De Laurentiis per sostituire Spalletti ha preso un allenatore mandato via dall’Arabia Saudita, poi un ex allenatore e ora un mezzo allenatore; mezzo non perché non sia capace ma perché è in comune con la Nazionale che allena”.
Stefano Agresti minimizza le responsabilità degli allenatori: “Le ha indovinate tutte l’anno scorso e quest’anno le sta sbagliando tutte. Incredibile quanto sia riuscito a distruggere in pochi mesi. Il problema del Napoli purtroppo però non è l’allenatore“.
Stefano Carina spiega il suo punto di vista con un paragone storico: “De Laurentiis è stato colpito dalla sindrome di Luigi XIV, ha pensato di essere il Napoli. Il problema è che non è così è tutto quello che ha creato è riuscito anche a distruggerlo. La scelta di Mazzarri si sapeva sarebbe stata sbagliata, appena è arrivato senza mettersi nemmeno seduto ha voluto rassicurare tutti sulla linea a 4. Era stato preso già con determinate condizioni…”.