Una Roma rinata dal punto di vista del gioco, capace dell’arrivo di De Rossi di andare in gol con 8 uomini. Dopo la vittoria col Frosinone però arriva “il primo grande bivio della stagione” come lo definisce Maida a Radio Radio Lo Sport, “Al Feyenoord mancavano sei titolari, la Roma ha perso una occasione grande nella partita di andata. Se non dovesse farcela De Rossi potrebbe avere problemi perché il cammino di Mourinho in Europa è stato sempre impeccabile”.
Luigi Ferrajolo vede differenza tra le due quadre che domani all’Olimpico si sfideranno nella partita di ritorno per giocarsi la qualificazione in Europa League: “Per me la Roma è più forte degli olandesi, la squadra di De Rossi secondo me poteva e doveva mettere un’ipoteca sulla qualificazione già all’andata”.
Roma Feyenoord vedrà il record di spettatori in una partita europea per i giallorossi, si riparte dall’uno a uno dell’andata. De Rossi attende i gol dei suoi attaccanti Lukaku e Dybala, tra i meno brillanti da quando è in città la nuova guida tecnica.