La Lazio è in subbuglio, sia in panchina che in campo.
Se chi dirigerà i giocatori è già quasi sicuro, e cioè Igor Tudor che avrebbe già trovato l’accordo con la società, meno certo è cosa è avvenuto all’interno del gruppo squadra per quel che riguarda le dimissioni di Sarri. A sollevare il dubbio è proprio il Presidente Claudio Lotito in un’intervista concessa al TG1. “Sarri? E’ stato un po’ tradito dagli comportamenti di alcune persone. C’è qualcosa chiaramente di strisciante all’interno del gruppo.
Una squadra che batte il Bayern Monaco e poi perde con l’Udinese, e non è solo con l’Udinese…fate una domanda, date una risposta. Oggi la squadra è arbitro di se stessa, non ha più né alibi né possibilità di scaricare su qualcuno le sue responsabilità”.
“La parola ‘strisciante’ vuol dire serpente” – commenta in diretta Nando Orsi. “I serpenti sono infidi. Quando c’è così c’è qualcosa che lui ha percepito. Forse qualcuno gli andava contro proprio. Questo non è bello. Ora poi non so la risposta dei giocatori, come sarà, come non sarà. So soltanto che sicuramente non è una situazione bella“.
Furio Focolari è diretto: “Lotito se vuole dire qualcosa deve fare i nomi, non sparare nel mucchio. Il Presidente parla della sua società e parla di traditori, di gente strisciante e non ti dice chi. Se una società ha prove di questo genere deve mettere fuori rosa alcuni calciatori, senza il minimo dubbio dovrebbe farlo. A Lotito non gli è sembrato vero che Sarri si è dimesso, si è liberato di un contratto oneroso e comunque era nell’aria, perché Sarri si è dimesso con un po’ d’anticipo, se ne sarebbe andato a fine stagione, ha trovato un accordo per cui ha fatto tutto a zero a zero perché lui sarà pagato per tutto l’anno“.