La prima partita di giornata la vince la Lazio a Genova. un gol di Luis Alberto che nell’esultanza mostra lo scudetto con l’aquila al settore ospiti, piega un Genoa impalpabile incapace di impensierire Mandas. Una vittoria che proietta la Lazio al sesto posto, con la squadra di Tudor che può ancora competere per un posto in Europa League. L’azione del gol la confezionano Felipe Anderson, Kamada e Luis Alberto, il primo già pronto a partire per tornare il Brasile, il secondo deciso a cambiare aria, mentre il terzo settimana scorsa ha annunciato la volontà di rescindere il contratto.
“Bruttissimo primo tempo ma anche il Genoa non ha fatto molto. Ho visto una Lazio che ha voluto vincere, presente in campo, che ha reagito. Forse Kamada non ci sarà nel futuro ma Luis Alberto mi sembra dentro la Lazio. Può essere che abbia detto quelle cose in un momento di sconforto. Anche nella fase difensiva la Lazio ha fatto molto bene, ma le occasioni da gol latitano un po’“.
“Vittoria meritatissima, la supremazia sterile c’è stata. Nel secondo tempo le conclusioni sono state sempre poche, però la Lazio ha avuto sempre la palla dominando il campo. Il Genoa a Marassi è una squadra che non regala niente a nessuno, ma la partita ci ha dimostrato che la Lazio ha tenuto il campo bene. Alberto ha fatto una buonissima partita, Kamada ha fatto meglio delle altre partite”.