Il clima in casa Lazio non è certo sereno. La partita di Monza e la certificazione dell’impossibilità di raggiungere un posto Champions per la prossima stagione hanno portato ulteriore nervosismo tra tifosi e calciatori, Tudor è appena arrivato e si trova a gestire vecchi e nuovi problemi, con un mercato alle porte e la necessità di centrare la qualificazione in Europa League: “Queste tre partite debbono essere propedeutiche per il futuro, ma bisogna fare i punti per andare in Europa League”, sottolinea Furio Focolare che pensa anche alla prossima stagione: “La Lazio deve giocare queste partite col piglio giusto, senza sbracare mentalmente. Per Tudor è fondamentale poter capire anche di chi può fare a meno. Il Napoli è a 5 punti, perde colpi continuamente ma tu devi mantenere la distanza”.
Stefano Agresti considera anche le difficoltà delle concorrenti: “Bisogna vedere se la Lazio ne fa 4 ma anche se il Napoli ne fa nove. Sembra che Tudor sia l’allenatore della Lazio già da un anno e mezzo. Un rapporto strano è nato, che a me qualche dubbio lo lascia. Tudor è un allenatore molto invasivo, credo che le prossime settimane siano molto importanti. Le vittorie serviranno anche per rasserenare il clima troppo teso anche nei confronti dell’allenatore appena arrivato”
Pruzzo pensa che il calendario della Lazio non sia poi coì agevole: “Se qualcuno non accetta o non è nelle condizioni di continuare può trovare una soluzione prima del tempo. Il calendario della Lazio non è facile con due che si giocano la salvezza e l’Inter che non vorrà fare brutte figure”.