Atalanta-Roma, Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Atalanta in stato di grazia”

L’Atalanta dopo un primo tempo di qualità riesce a conquistare 3 punti importanti per la corsa Champions contro la Roma. Decisiva la doppietta di Charles De Ketelaere che in pochi minuti colpisce i giallorossi al 18′ e al 20′. Troppo tardiva la reazione della squadra di De Rossi che riesce comunque ad accorciare le distanze grazie ad un penalty realizzato da Pellegrini nella ripresa. La sconfitta ora costringe la Roma a vincere le prossime due gare ma soprattutto nello sperare nella vittoria dei bergamaschi contro il Leverkusen in Europa League.

Ferrajolo e Pruzzo “A botta calda”

Pruzzo: “Una partita come quella di oggi la vedo come un bicchiere vuoto. Dovevi tirare fuori tutto per la partita più importante della stagione. Ci sono dei calciatori che non superano l’asticella quando si alza. Ti manca intanto il tuo migliore calciatore, Dybala. La squadra, anche con De Rossi, non ha vinto con nessuna rivale che ti è davanti in classifica. Questo vorrà dire anche qualcosa. Non puoi subire tutta la partita e non possiamo accettare una prestazione così per 65’minuti”

Ferrajolo: “Per 65′ minuti ho avuto una sensazione di inferiorità della Roma rispetto all’Atalanta. La squadra bergamasca è uno stato di forma unico ed ha anche dei giocatori di ottima qualità. Nel primo tempo poteva già finire 6-0. La Roma ha avuto una fiammata nel finale ma è stata una squadra completamente vuota. Il rigore non sono sicuro che ci fosse e i giallorossi hanno avuto la possibilità anche di pareggiare. De Rossi ha fatto un errore: dopo il 2-0 con il Leverkusen doveva scegliere se dare di più in campionato rispetto al ritorno della semifinale di Coppa. Questo non è stato fatto. La Roma veniva da un’eliminazione e mancavano dei titolari importanti. Il centrocampo della Roma è stato sempre lo stesso e i giocatori che subentrano non sono all’altezza