Sicuri di avere le idee chiare?

Da una parte Tare è sicuro: “Non c’è nessuna discussione da fare per Inzaghi ma nei prossimi giorni ci siederemo insieme per fare un bel passo avanti.”
Dall’altra tutti sembrano insicuri, a partire da Inzaghi stesso: non perché ieri sera non si sia presentato dato in conferenza. Infatti secondo quanto riferito dal direttore Ilario Di Giovambattista sarebbe stata una scelta della stessa Lazio, quella di non mandarlo davanti ai giornalisti, il perché magari lo sanno tutti quelli che sostengono il paradigma “pensar male=peccato=verità“.

E’ innegabile che Simone Inzaghi sia in contatto con la Juventus, la notizia che abbiamo divulgato è ormai vecchia di diversi giorni. Proprio per questo stupisce il silenzio della società bianconera, lascia spiazzati gli affamati di novità, e magari anche lo stesso Inzaghi. “Probabilmente alla Juve stanno aspettando la fine di alcune competizioni” ha poi detto Marcello Lippi a rincarare la dose sui dubbi e le interpretazioni, perché di finali ce ne sono due, entrambe con dei candidati papabili nei pensieri di Nedved. Ma non solo loro.
Ecco cosa ne pensano le nostre Teste di Calcio.

Franco Melli

Io penso che la Juventus stia cercando il grande colpo, per esempio ieri sera si parlava di Mourinho. La Juventus ha un piano, certamente se non riuscirà per tanti motivi a prendere il grande allenatore virerà su Inzaghi, ma credo che sia molto difficile, invece sostengo sia abbastanza probabile che lo stesso Inzaghi comunque lasci la Lazio.

Furio Focolari

Io nei panni di Inzaghi starei attento. Che lui sia in contatto con la Juventus mi pare evidente ma non vorrei che la Juve alla fine facesse la virata su Mourinho o chi per lui e che Inzaghi rimanga come l’ortolano, anche perché se Lotito viene a sapere di tutta questa vicenda poi la cosa si ingarbuglia.

Roberto Renga

Simone Inzaghi è uno dei tanti che la Juventus ha sentito. Ieri sera tramite una telefonata mi è stato riferito che oggi la Juventus avrebbe incontrato per l’ultima volta Antonio Conte, anche per vedere se ha già definito le cose con l’Inter oppure no. Tutti dicono che la Juve ha le idee chiare, ma è in dubbio se scegliere il grande nome, che potrebbe essere Sarri o potrebbe essere Conte, e il nome giovane, quindi Inzaghi. Secondo me le idee chiare non ce l’hanno. Ma attenzione, non sto dando giudizi, è che c’è qualcosa che non mi torna. E’ chiaro che se prendono tempo, lo fanno perché puntano a qualcuno che ancora sta lavorando, basta fare i conti.