L’indiscrezione lanciata da Marco Arcese ai microfoni di Radio Radio è confermata: Antonio Conte e il Napoli stanno trattando.
La trattativa tra il tecnico salentino, attualmente svincolato, e Aurelio De Laurentiis è serrata, si parla di ingaggi e clausole, di budget e calciomercato. Dopo l’annata flop per gli allenatori partenopei, i vertici societari cercano un top che possa risollevare le sorti degli ex campioni d’Italia. Conte è il primo nome sulla lista: dopo un anno sabbatico post esperienza negativa sulla panchina del Tottenham, l’ex Juve e Inter è pronto a ritornare in Italia, alle sue condizioni.
Secondo quanto riporta Ilario Di Giovambattista: “La questione Conte Napoli esiste, c’è ancora un po’ di differenza economica tra la richiesta di Conte e l’offerta di De Laurentiis, ma la trattativa è in stato avanzato e il presidente vuole Conte”
Sandro Sabatini ha aggiunto un particolare proprio in merito alla trattativa: “La discussione è sui dettagli economici, ma con un particolare: come quantificare la clausola di uscita dal contratto sia per il Napoli che per Conte. Ragionano in un contesto di contratto triennale, ma con delle uscite prestabilite da una parte e dall’altra dopo un anno e dopo due anni, oltre che alla scadenza“
Ascolta le opinioni dei nostri a Radio Radio Lo Sport | 15 Maggio