La notizia che si aspettava nella tarda serata di ieri non è ancora arrivata, Allegri al momento è ancora sulla panchina della Juventus. Dovrebbe essere comunque questione di ore, m ala Juventus starebbe valutando se quanto accaduto con il direttore di Tuttosport possa essere “utile” ad evitare l’esonero in favore di altro modalità più economiche per terminare il contratto. “Ci saranno novità, ripresentare Allegri in panchina. Quello che è successo con Vaciago ha sicuramente dei testimoni ma si dovrà valutare chi ha ragione. Le due giornate per quel che ha fatto Allegri in campo e nei confronti dell’arbitro sono veramente troppo poche”, questa L’analisi di Focolari.
Nel corso della mattinata di Radio Radio Mattino Sport e News l’avvocato Afeltra ha spiegato i motivi per i quali al momento non sussistono i presupposti per il licenziamento per giusta causa. Secondo Afletra avendo avuto una squalifica per due giornate, solo qualora ci fossero supplementi di indagine su quanto accaduto con il direttore di Tuttosport eventualmente si potrebbe praticare.
Stefano Agresti ricostruisce così la vicenda: “Può darsi anche che lo tengano, ma è quantomeno possibile che lo mandino via. Il sostituto per queste due partite sarebbe Montero. Per la Juventus questo caos totale senza precedenti arriva dopo una vittoria, una storia strana e paradossale. Sembra che la Juve abbia perso 4 a 0, mentre invece la Juve ha portato a casa un trofeo. L’atteggiamento di Allegri è stato incomprensibile, difficile capire cosa possa essere successo. Quanto accaduto potrebbe però servire alla Juve per uscire dal rapporto con Allegri in maniera meno pesante a livello economico“
Arriveranno a breve novità importanti per Jacobelli: “Peggior epilogo di una storia che Allegri ha legato indissolubilmente alla Juventus con i trofei, non poteva esserci. Oggi in giornata ne capiremo molto di più, perché la Juventus si è presa il tempo necessario per capire come muoversi. Avremo novità anche molto importanti nel corso della giornata”