Basta all’Europa della “casta burocratica” o “tirannica”.
Questa la proposta di Jorge Buxadé Villalba, che non si è tenuto da parte nulla a “VIVA 24”, l’ incontro organizzato da Vox España.
L’eurodeputato spagnolo si è scagliato senza filtri su Unione Europea, ONU e OMS, quelle che lui definisce “élite” senza scrupoli. Si avvicinano le elezioni europee e le idee sono chiare: patria; priorità alla decisione nazionale piuttosto che a quella di una sorta di “superstato centralizzato”. Cancellazione dei vari strumenti europei: Green Deal, Green Pass globale e trattato pandemico. Stop alla non trasparenza, e qui ritorna in mente lo Pfizergate di von der Leyen, che ricorda al pubblico. Il punto cruciale è però la rappresentanza, grande e delicato tema politico.
Altro che coalizioni distinte. Secondo il deputato ce n’è una sola: l’unica coalizione fatta da Socialisti, Popolari, Verdi e Liberali.
“Votano esattamente allo stesso modo il 90% delle volte al Parlamento europeo. Neanche tra marito e moglie si è d’accordo il 90% delle volte e loro riescono a esserlo sulla distruzione della nostra economia?“.
Qui il suo intervento sottotitolato in italiano.
Home Video