La Roma e i dubbi sull’attacco del futuro ▷ “Un’idea è puntare su un esterno, con Dybala falso 9”

Il momento di fare il punto e progettare il futuro è arrivato in casa Roma. De Rossi con la società pensa al mercato per alzare il livello di una rosa che non riesce ormai da anni a centrare l’obiettivo Champions. Il primo punto da sistemare riguarda l’attacco. Lukaku non sarà riscattato e Dybala anche in questa stagione ha convinto a metà. “C’è qualcosa che bolle in pentola”, annuncia il direttore Ilario DI Giovambattista.

Il punto della situazione per quel che riguarda le strategie romaniste lo fa Roberto Maida: “La priorità assoluta è trovare il sostituto di Lukaku. Ripartire con 21 gol in meno, pur se è stata una operazione fallimentare, significa per la Roma dover ora prendere un centravanti con i fiocchi. A meno che non si voglia provare una operazione alla Chiesa e investire molto su un esterno e allora si può pensare anche a Dybala falso 9 e rimanere anche con Abraham e Belotti”.

Luigi Ferrajolo sottolinea la priorità della squadra di De Rossi: “La Roma ha bisogno di un grande attaccante, ma anche di uno che possa saltare l’uomo, che sia veloce. Se va via Dybala ne deve prendere due. I limiti fisici dell’argentino li conosciamo benissimo, rifondare il centrocampo mi sembra un discorso avvenieristico. Ma anche lì serve un giocatore con il cambio di marcia, Frattesi sarebbe l’ideale“.