Ormai si sa, manca soltanto l’ufficialità, ma Thiago Motta sarà il futuro allenatore della Juventus. L’italo brasiliano si legherà ai bianconeri con un contratto fino al 2027. Il tecnico ex Bologna si gode le vacanze in famiglia, prima di fare il definitivo salto di qualità con la Vecchia Signora. Intanto il rapporto con Giuntoli è già solido e le visioni del futuro sono convergenti, manca solo la firma che arriverà nei giorni a venire. Secondo quanto riportato da TuttoSport, Motta riceverà un ingaggio di 3,5 milioni, che con i bonus potrebbe salire a 5.
Fabrizio Ravanelli ha commentato ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News i nuovi arrivi in casa Juventus: “Credo che Thiago Motta sia un allenatore che ha dimostrato negli anni una mentalità importante e ottimista. Lo abbiamo visto non solo con il Bologna, che quest’anno ha fatto un’esplosione, ma anche con altre squadre che ha allenato, come con lo Spezia, dove ha mostrato veramente cose interessanti.
Quest’anno con il Bologna è stato qualcosa di veramente grandioso, portandolo quasi in zona Champions League. Ora ha sicuramente il compito più difficile: andare in un club importantissimo e portare anche alla Juventus quella sua mentalità che ha fatto innamorare tutti del suo gioco e della sua riaggressione nel riconquistare la palla. Credo che sia un allenatore che potrà avere un grande futuro. Per quanto riguarda Di Gregorio, credo che sia un portiere affidabile. Sono convinto che la Juventus, se avrà l’opportunità di acquistarlo, farà un grande acquisto“