Il Real Madrid parteciperà al Mondiale per club come previsto. Lo ribadisce il club fresco vincitore della Champions League in un comunicato ufficiale diramato in seguito alle divisive dichiarazioni rilasciate da Carlo Ancelotti a ‘Il Giornale’. Il tecnico emiliano aveva infatti fatto sapere che il Real Madrid non avrebbe partecipato al nuovo mondiale del club a causa dell’esiguo compenso offerto dalla Fifa per i diritti televisivi.
Ora il colpo di scena. Il Real Madrid smentisce tutti i rumors con un comunicato: “Il Real Madrid C.F. informa che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Pertanto, il nostro club giocherà, come previsto, questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora una volta ai nostri milioni di tifosi in tutto il mondo un nuovo titolo”
Anche Ancelotti fa sapere via social di essere stato “mal interpretato”: “In merito all’intervista di oggi, le mie parole sul Mondiale per Club sono state interpretate in modo sbagliato. Niente mi interessa di più della possibilità di disputare un torneo importante, che può portare il Real Madrid alla vittoria di un altro titolo prestigioso“