L’avventura dell’Italia a Euro 2024 prende il via. Nella serata di Sabato gli azzurri affronteranno l’Albania per la prima sfida dei gironi. Qualche infortunio di troppo ha fatto da preludio alla sfida inaugurale del cammino azzurro: prima Acerbi out, poi gli affaticamenti di Barella, Fagioli e Frattesi. Di emergenza infortuni non si può ancora parlare, ma l’infermeria è affollata.
Intanto l’attesa si fa sempre più trepidante, le speranze di milioni di italiani sono riposte nei 26 scelti da Luciano Spalletti per rappresentare la penisola in Europa. L’Italia ha bisogno di rialzarsi ed è arrivato il momento.
Moreno Torricelli, ex Juventus e Fiorentina, ha suonato la carica alla Nazionale ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “Come protagonisti vedo uno Scamacca che ha fatto un grandissimo girone di ritorno con l’Atalanta. e per lui sarà una bellissima vetrina. Ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza: Chiesa, Barella, se si riprende speriamo da questo infortunio. Ci sono delle buone possibilità per chi giocherà titolare per fare un buon europeo. Sicuramente ci sono nazionali equipaggiati meglio dell’Italia, però noi abbiamo un’attenzione tattica per poter mettere in difficoltà chiunque. Speriamo di arrivare fino in fondo, almeno entrare nelle quattro sarebbe già un grandissimo lavoro“