Al campo da golf di Borgo Egnazia, in Puglia, i leader del G7 hanno assistito al lancio dei paracadutisti con le bandiere nazionali che atterrano sul suolo. Durante la cerimonia, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è improvvisamente staccato dal gruppo ed è sembrato che andasse a stringere la mano a qualcuno che di fatto non era realmente presente sul campo. Sono immagini che sono diventate virali, e dalle quali trapela l’imbarazzo della Presidente della Commissione Europea Von der Leyen, mentre la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni cerca di richiamare l’attenzione di Biden, sfiorandogli le spalle.
Ma quello che ha colpito maggiormente, sono state le reazioni degli altri leader presenti al G7. “Partendo dal presupposto che mi ha molto colpito l’atteggiamento della Von der Leyen“ afferma l’avvocato Simone Pillon “che faceva finta di niente e se ne fregava di quest’uomo che ormai vagava in preda a se stesso… Mi ha colpito anche l’atteggiamento di Macron che ridacchiava e sghignazzava alle spalle di una persona anziana”.
Ma la domanda fatidica che l’avvocato si pone è: “Siamo davvero sicuri che questo possa essere il candidato alle prossime elezioni presidenziali? Perché mi pare ormai evidente ed è sotto gli occhi del mondo intero che questo uomo non ce la faccia.
E quindi mi chiedo: ma non è che c’è qualcuno che ha in mente qualche idea strana? Perché il fatto che il deep state continui ad investire su Joe Biden, anche se è ridotto in queste condizioni, mi sembra strano. Non vorrei che avessero in mente qualche brutto gioco”.
Secondo il Vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo qualche gioco ce l’hanno in mente eccome: “Kamala Harris si è giocata male il ruolo, ma io credo che sperassero in questo anche prima. Volevano mettere lei, la Vicepresidente, rappresentante delle minoranze, che godeva di una enorme spinta nella popolazione mediatica”.
“Magari hanno in mente a qualche giorno dal voto di fare qualche gesto eclatante, dando la colpa a qualche conservatore. Non voglio immaginarlo, ma questi sono capaci di tutto, NO?” dice Pillon. Infatti per il politico è paradossale che si continui a investire su un uomo che con tutta probabilità è affetto da una patologia medica seria.
Ma secondo l’attivista Giorgio Bozzo, quelle immagini del Presidente che sono andate virali, sono state montate ad arte dai media. Il Presidente, afferma l’attivista, si stava semplicemente avvicinando per salutare un paracadutista che si trovava seduto per terra. “Per esserne certi, basterebbe fermare per circa 10 secondi l’immagine. Le centrali di disinformazione russa le hanno sparate in tutto il mondo, facendo cascare anche Simone, come d’altra parte accade ogni volta che Biden fa qualcosa… Biden si siede sul nulla e non c’è la sedia, invece la sedia c’era. Biden non è un rimbambito, è un signore molto anziano.
Non cediamo troppo a questa informazione non corretta. Ovviamente la narrativa che lui sia rimbambito è molto utile”. Che sia tutto parte di un piano per manipolare l’informazione e cosi facendo, anche i voti dei cittadini, in vista delle prossime elezioni presidenziali?
Ascolta Punto e Accapo con Francesco Borgonovo, Giorgio Bozzo e Simone Pillon