“Il Kansas ha fatto causa a Pfizer, qui il governo dovrebbe fare causa a sé stesso”

Il Kansas ha deciso di muovere un’azione legale contro Pfizer per il vaccino antiCovid -19, accusando la casa farmaceutica di diffusione di informazioni e dati fuorvianti.
In attesa della commissione d’inchiesta, sono venute a galla alcune verità, Francesco Borgonovo ne ha parlato con Dario Giacomini (Medico Radiologo e Presidente dell’Associazione ContiamoCi!).

Proprio sul tema disinformazione e questione vaccinale lo stesso Giacomini ha diffuso un comunicato dal titolo ‘Il Governo sapeva’, ricordando una data specifica di marzo 2021: “Abbiamo tirato fuori questa data adesso semplicemente perché è soltanto recentemente che sono stati resi pubblici i verbali della commissione tecnico-scientifica che dava tutti i pareri scientifici al governo Conte e poi Draghi. Il comitato tecnico scientifico dava il parere scientifico al governo Conte e poi Draghi. Andando a leggere questi documenti è uscito fuori un verbale del 29 marzo 2021, due giorni prima dell’applicazione del decreto Legge 44 in cui il comitato afferma che le conoscenze scientifiche del momento non garantiscono che il vaccino impedisca il contagio. E’ un problema di negazione di diritti e di andare al lavoro sulla scorta di informazioni scientifiche false. Il Kansas ha fatto causa a Pfizer, qui il governo dovrebbe far causa a sé stesso”.