Chi entra e chi se ne va, nella nuova Juve di Thiago Motta

Thiago Motta pare avere le idee chiare sulla formazione della sua nuova squadra. Non mancano gli aggiornamenti con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli con il quale si confronta quotidianamente. La conferma del nuovo acquisto, Douglas Luiz, è sempre più vicina. L’affare è chiuso con Michele Di Gregorio, pronto ad essere il portiere della nuova Juve. La settimana prossima si dovrebbe chiudere con Khepren Thuram, il calciatore francese del Nizza.

Ma c’è anche chi se ne va… Il neo tecnico bianconero ha stilato una lista di sette nomi che non faranno parte del progetto. Si tratta di giocatori che anche se rimarranno proprietà della Juve, dovranno trovare una nuova sistemazione a Luglio per la nuova stagione. Una mossa strategica che farà risparmiare notevolmente il Club sui nuovi ingaggi.

I giocatori che potrebbero non prendere parte al ritiro con il resto dei compagni saranno in sette. Tra i nomi c’è quello di Moise Kean in procinto di passare alla Fiorentina. Poi c’è Arek Milik che ha saltato gli europei causa infortunio, ed è quindi ritenuto poco utilizzabile. Considerare il polacco fuori dalla squadra significherebbe risparmiare 6 milioni di stipendio lordo (a stare stretti). Tra i giocatori fuori dal progetto ci sono Weston Mckennie, Mattia De Sciglio, Fiilip Kostic e Arthur. Nonostante Daniele Rugani abbia rinnovato circa 1 mese fa con la Juve, per Motta non è da considerare nella squadra.

Epurare questi sette giocatori significherebbe, risparmiare in grande per il Club. Il monte ingaggi si abbasserebbe di oltre 30 milioni. Le situazioni più complesse da gestire restano quelle di Rabiot, Chiesa e Soulè.