Attualmente conduce “Un giorno speciale”, il talk show del mattino di Radio Radio, ogni giorno dalle 10 alle 12,30, una trasmissione di attualità, politica, cultura e spettacolo. Un filo diretto con il contributo di Mario Tozzi, Marco Guidi, Giampaolo Pansa, Roberto Gervaso, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi e che negli anni ha avuto la preziosa collaborazione quotidiana di Nantas Salvalaggio, Gianni Melli, Paolo Mosca e Oliviero Beha.
Dal 1990 al 1993 collabora con l’emittente londinese multilingue Radio Spectrum, realizzando reportage dai Festival di Cannes, San Sebastian e Taormina.
Con lo scandalo politico di Tangentopoli e l’immediato balzo di attenzione da parte del grande pubblico verso la cronaca politica, comprende che i rappresentanti politici possono diventare personaggi della comunicazione al pari delle personalità dello spettacolo e dello sport e comincia ad inserirli nelle sue trasmissioni di filo diretto con gli ascoltatori. Nel 1993 è autore e conduttore di una serie di trasmissioni con Gianfranco Fini e Francesco Rutelli, avversari per la poltrona di sindaco di Roma, che rispondono in diretta alle domande degli ascoltatori. Radio Radio sarà l’unica emittente a presentare quella sfida più volte durante la campagna elettorale.
È il 1996 quando convince Bettino Craxi, allora rifugiatosi ad Hammamet, a concedergli una serie di interviste settimanali in diretta, sull’attualità politica italiana.
Alla fine del 1997, con Antonio Di Pietro appena entrato in politica, conduce il primo filo diretto tra il futuro leader dell’Italia dei Valori e gli ascoltatori, inaugurando poi con lui la trasmissione “Linea Diretta”, che vede fino al 2001, ogni settimana, replicare il botta e risposta tra i cittadini e l’ex magistrato simbolo di Mani Pulite.
Incontra più volte il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi negli anni seguenti al 2004, realizzando ogni volta interviste che fruttano spazi su tutti i maggiori quotidiani italiani. Durante la campagna elettorale delle amministrative a Roma, nell’aprile del 2008, mentre era in corso la sfida tra Rutelli e Alemanno, Berlusconi attacca Francesco Totti perché il capitano giallorosso appoggia pubblicamente Rutelli. La reazione dei tifosi, amplificata dalle radio romane crea malumori anche negli elettori del centro destra. Allora Berlusconi chiama in diretta Vèrgovich e chiede la possibilità di andare in onda per assicurare che “Totti è un grande campione e gli ho sempre voluto bene”.
Per la televisione, su Rai International, ha presentato 18 edizioni del Festival della Canzone romana, la rassegna musicale che ha raccontato Roma nel mondo attraverso la voce di Franco Califano, Lando Fiorini, Edoardo Vianello, Stefano Rosso, Luciano Rossi, Giorgio Onorato, Alberto Laurenti, Elena Bonelli.