In tema sanitario lo spazio di manovra di case farmaceutiche e fondi finanziari si è molto allargato. Abbiamo imparato a dover confrontarci quotidianamente con dichiarazioni dell’organizzazione mondiale della sanità che sembrano voler stravolgere alcuni aspetti della nostra quotidianeità. Ma chi c’è dietro questi tentativi?
Una risposta prova a fornirla la giornalista Raffaella Regoli autrice del libro “I padroni dell’OMS“: “I padroni dell’OMS, come li chiamo io, i lupi vestiti d’agnelli, sono i grossi gruppi finanziari che non sono solo i padroni di OMS. Nell’ OMS praticamente l’85% è rappresentato da contributi volontari. A casa mia chi paga comanda e quindi chi paga decide anche le politiche che vengono attuate. Per cui parliamo di grandi fondazioni, le fondazioni più grosse, Bill Gates, la Wellcome Trust di cui nessuno parla ma che è la seconda fondazione al mondo inglese, legata anche un po’ ai servizi. E poi la Rockefeller Foundation, ma chi muove i fili anche all’interno delle big pharma, che poi premono per una serie di politiche, sono i grossi fondi di investimento. Questi fondi di investimento hanno le azioni non solo delle società farmaceutiche, delle big pharma, ma anche delle multinazionali del green perché loro adesso con questo concetto del one health mettono insieme emergenze climatiche, ambientali, sanitarie e animali per portarci in una continua emergenza e per farci cambiare abitudini“.
Un piano generale che è già ben rodato e riguarda il nostro presente secondo l’Avvocato Holzeisen: “Io penso che è proprio questo il problema fondamentale, che di fatto questi produttori dei vaccini, che nell’ambito della più grande agenzia di marketing, di fatto decidono tutto col meccanismo delle porte girevoli. Hanno le loro donne e uomini nelle agenzie dei farmaci che poi autorizzano sulla base di studi clinici che sono un mero fake anche per quanto riguarda i vaccini tradizionali”.