Situazione ancora bloccata nell’attacco biancoceleste.
O meglio, se le big di Serie A hanno già concluso, o stanno concludendo, il mercato delle punte titolari (vedasi Morata al Milan o Dovbyk quasi certo alla Roma), la Lazio aspetta ancora un nome. Si parla di Fōtīs Iōannidīs, greco di 24 anni del Panathinaikos: 23 gol in 44 partite nell’ultima stagione. L’ipotesi è il suo arrivo in caso di cessione di Valentín Castellanos. Tutto potrebbe dipendere dal mercato della Roma.
Se Dovbyk arriva dal Girona, il club spagnolo potrebbe di conseguenza cercare di acquisire le prestazioni proprio di Castellanos.
Sicuri però che Iōannidīs sia il nome giusto per le ambizioni della squadra di Baroni? Non ne è pienamente convinto Alessandro Vocalelli.
“La Lazio ha un centravanti che a 15 non lo vendo, a 18 lo vendo, ma che vuol dire?
Mi sembra veramente che succedano delle cose a Lazio non comprensibili almeno dall’esterno”, dice in diretta.
“Iōannidīs? Lo dico già da adesso: forse prendono un altro che io non sono sicuro che sia meglio di Castellanos. Io credo che la Lazio dovrebbe avere rispetto della sua forza, della sua storia e di quello che rappresenta nel panorama del calcio italiano”.
Meno critico è Luigi Salomone.
“Castellanos veniva comunque proprio dallo stesso Girona. Aveva fatto un campionato da protagonista, aveva segnato un po’ meno, però comunque aveva fatto i famosi quattro gol al Madrid. E’ chiaro che è evidente che più si spende e più la possibilità di errore si riduce, però a volte ci sono delle cose che sono assolutamente inspiegabili. Ricordiamo Klose a parametro zero che doveva essere finito”.
Ascolta il dibattito integrale qui.