Era difficile alzare ulteriormente queste altissime temperature di Agosto, ma Teun Koopmeiners c’è riuscito, e le parole di Gian Piero Gasperini hanno messo al forno una situazione già rovente.
“Non si allena, vuole andare alla Juventus“, dichiara il mister dell’Atalanta a L’Eco di Bergamo: giù di parole e supposizioni su una pista che sembrava ormai morta, visto anche l’avvicinarsi del campionato. Campionato che per i nerazzurri comincia col botto, prima di tutti gli altri: prima c’è il Real, ed è forse anche a questo che Gasperini si riferisce quando dichiara che “a breve parte lo schiaffometro: o li dai o li prendi“. Molto probabilmente Koopmeiners non contribuirà, ma gli schiaffi – verbali – già partono tra i tifosi, non tra le società. Sui profili ufficiali della Juventus infatti non si muove paglia sulle parole del mister nerazzurro, che oltre a dare una notizia ha implicitamente accusato la Juventus di non aver seguito le regole.
Le trattative con il giocatore, con cui i bianconeri avrebbero un accordo da tempo, devono infatti essere autorizzate dal club di appartenenza, e questo è un dettaglio che non è ancora stato chiarito del tutto. “Ci sentiamo ricattati“, dice Gasperini. L’Atalanta si appresta a iniziare il campionato senza diversi capisaldi della scorsa stagione: da Scamacca a Scalvini, passano per Koopmeiners. Ma l’approdo alla Juventus, ormai sempre più vicino, potrebbe rivelarsi un duro braccio di ferro di fine estate. Questo se la Juventus ha davvero utilizzato metodi inconsueti nell’avvicinare il prezioso trequartista.
“Da giornalista che segue la Juventus dico che prima di dare le notizie, si dovrebbero verificare“, ribatte Luigi Schiffo.
Ascoltate lo scontro con il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Stefano Agresti | Radio Radio lo Sport, 8 agosto 2024
Home Video