Clamoroso nella notte: Danso non supera le visite mediche e la Roma lo rispedisce al mittente. Lo annuncia il Lens con un post via X: “Dopo trattative serrate con la Roma e l’accordo totale raggiunto fra i club Kevin Danso non si unirà al club di Trigoria. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questa decisione. Il club si interroga sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo trasferimento per un giocatore attentamente monitorato, che inanella stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi sia internazionali. Mantiene la massima fiducia nel suo baluardo difensivo che avrà piacere di ritrovare domani e che sarà sottoposto ad un protocollo adeguato prima di vestire nuovamente i colori oro e sangue”
Il direttore Ilario Di Giovambattista ha chiarito le dinamiche del colpo di scena di fine mercato della Roma: “La questione #Danso è troppo delicata per fare ironia, riguarda la salute. Una fonte autorevole (un dottore) all’interno dell’Istituto dove il calciatore ha svolto le visite letto le notizie allarmanti mi ha contattato dicendomi che domani si sarebbe chiarito tutto. “Il calciatore non ha assolutamente problemi cardiaci” mi è stato detto. Danso non ha assolutamente nulla. C’è l’interpretazione su un dato che non trova l’identità di vedute, su una leggera aritmia assolutamente trascurabile. “Se il calciatore viene rimandato in Francia per questo è ridicolo”. Un cardiologo importante che mi chiede il giusto anonimato. Danso è stato uno dei migliori difensori della Ligue1. Situazione incredibile. Il Lens ha subito fatto un comunicato dove afferma che si riprende il calciatore. Vedremo chi si assume questa responsabilità. Sostituire Danso con Djalo’ è un passo indietro incredibile. Giuro stento a credere ad una situazione che non ha basi scientifiche“.
Negli aggiornamenti che hanno seguito il primo post, la versione rimane fondamentalmente la stessa, secondo Di Giovambattista il giocatore tornerà al Lens e giocherà: “Torno a ripetere che Danso è un calciatore che può scendere in campo. Ciò che è stato rilevato è trascurabile. Sul perché viene ingigantito posso supporre ma me lo tengo per me. Continuerà serenamente a giocare ora credo nel Lens e prossimo mercato sarà ceduto a una big“.