La partita tra Juventus e Roma, terminata 0-0, rappresenta per Tony Damascelli la conferma che “il campionato italiano è di seconda fascia. La qualità è bassa, la gara di Torino è stata modesta. Abbiamo visto Manchester United-Liverpool e poi questo. Calafiori ha già detto che gli passano tutti sopra la testa per la velocità che hanno. E detto da uno come lui…“.
Il giornalista, nel corso di Radio Radio Lo Sport, ha criticato il tecnico bianconero Thiago Motta per la formazione iniziale: “È stato molto presuntuoso, voleva dimostrare di poter fare meglio di Allegri con quei giocatori e non è vero. La Juventus dello scorso anno con squadre di rango eguale al suo perdeva, adesso ha vinto con Como e Verona. Dopo tre giornate non possiamo essere giudici. Thiago Motta ha approfittato troppo della propaganda di alcuni giornali in proprio favore“.
Damascelli ammette di “rimanere dell’idea che debbano giocare quelli bravi, che non sono quelli che ha utilizzato lui. Si possono usare i giovani, ma devono essere più svelti a far partire l’azione. Federico Gatti e Bremer non hanno capacità di far ripartire il gioco“. Un difensore, conclude, “come Leonardo Bonucci. Era l’uomo che ti cambiava il gioco. Attenzione, ho detto Bonucci quindi ci sono gli estremi della querela contro di me“, ironizza.
Ascoltate l’intervento a “Radio Radio Lo Sport” | 2 settembre 2024