“In questi primi giorni è stato tutto molto emozionante e le mie aspettative sono state soddisfatte. Sono felice di tutto questo. Ora abbiamo avuto tanti giorni per conoscerci meglio. Da quando ero bambino ho sempre guardato le grandi squadre e tra queste anche la Juventus“.
Teun Koopmeiners si presenta così in bianconero nel giorno dei saluti ufficiali. Dopo l’esordio con la Roma le prime parole ufficiali narrano di un grande entusiasmo e di altrettanto grandi ambizioni: “Non penso a raggiungere il top come assist o gol, ma penso prima al bene della squadra. Voglio integrarmi il più possibile, il calcio va oltre i numeri. Voglio sentirmi al meglio per dare il mio contributo. Se la Juve è pronta per vincere lo scudetto? La Juve ne ha vinti tanti, quindi questo è il nostro obiettivo. Ma ora dobbiamo procedere per gradi, partita per partita. Ci vuole tempo visto che nel club sono arrivati tanti nuovi giocatori. Penseremo uno step alla volta. Poi ovviamente è chiaro che ogni giocatore vuole vincere titoli”.
Dove gli piace giocare? “Ho giocato anche come difensore centrale in Olanda e quando sono arrivato qui in Italia sono stato messo subito più avanti. Preferisco comunque fare il centrocampista, ma voglio essere bravo a giocare in più ruoli. Vorrei diventare un calciatore ancora più completo. Mi piace giocare dietro le punte, l’ho fatto negli ultimi anni. Poi dipende in base alla partita e posso soddisfare tutte le esigenze”.
“Dalla conferenza emerge chiaramente che non ha paura delle responsabilità“, commenta l’inviato da Torino Luigi Schiffo.
Ascoltate il focus a ‘Radio Radio lo Sport’ | 10 settembre 2024
Home Video