Il Milan di Fonseca non riesce a ingranare la marcia giusta. Una sola vittoria in cinque partite, quella contro il Venezia di Di Francesco. La brutta sconfitta subita dal Liverpool ha acceso svariati campanelli d’allarme. Brutta per l’atteggiamento e mancanza di motivazione mostrati dall’undici rossonero nel corso del match. Il feeling tra spogliatoio e allenatore sembra non essere mai scattato, la vicenda ‘cooling break’ che ha visto coinvolti Theo e Leao ne è la dimostrazione.
I risultati non arrivano, reazioni d’orgoglio tantomeno. Questo Milan è l’ombra di se stesso e il secondo posto conquistato al termine della scorsa stagione sembra solo un lontano ricordo. Intanto Ibrahimovic, dopo le discusse dichiarazioni rilasciate a Sky Sport, è tornato a Milanello, hanno fatto il giro del web le immagini che lo vedono impegnato in dialoghi collettivi e singoli con, tra gli altri, Fonseca e Theo Hernandez. Poco ma sicuro, il derby sarà il crocevia di questa stagione, sia per il gruppo che per Fonseca.
Intanto Roberto Pruzzo si dice pessimista sul futuro del tecnico portoghese ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “Io vi dico una cosa, le voci girano e le notizie che trapelano non sono positive per Fonseca. Credo che abbiano già deciso il suo futuro, vada come vada il derby. Non sarà questa partita a indirizzare le sorti del tecnico portoghese, credo che abbiano già deciso per il suo esonero. Una vittoria nel derby, magari potrebbe allungare un po’ la sua permanenza. Penso che la squadra in primis dovrebbe rendersi conto di quanto stiano andando male le cose, la partita contro il Liverpool ne è stata la dimostrazione lampante. Io non ho mai visto una squadra così poco motivata, senza alcuna reazione d’orgoglio, senza nessuna determinazione, spenta, rassegnata“.