Lazio, è il momento delle conferme ▷ Orsi: “Quella di Baroni è la squadra rivelazione del campionato”

La Lazio si prepara alla partita casalinga contro l’Empoli in scena all’Olimpico domenica alle ore 15. La squadra di Baroni vuole confermare quanto fatto vedere in Europa League, dove si ritrova prima nella classifica generale dopo le prime due convincenti vittorie con Dinamo Kiev e Nizza. Si può già parlare di squadra rivelazione del campionato? Nando Orsi: “Tutta la squadra è coinvolta, Baroni cambia 6-7 giocatori ma il modo di giocare non cambia mai. A inizio campionato era difficile pensare a una Lazio così. Dopo Sarri, Tudor e i senatori cacciati la situazione non era ben augurante. Adesso sembra che la Lazio sia una squadra rivelazione, ma adesso deve dare continuità. C’è il merito dei singoli ma è Baroni che ha dato una marcia diversa.

Il focus di Luigi Salomone è tutto su Baroni: “Ci sono allenatori che hanno più fortuna mentre altri lavorando in provincia fanno calcio benissimo ma ci mettono di più ad arrivare ad una grande. Sorprende l’autorevolezza con cui sta giocando, ma per me domenica è il primo trappolone. La prima volta che si gioca giovedì e poi domenica, con l’Empoli che è la vera sorpresa del Campionato”.

La partita con l’Empoli può nascondere delle insidie secondo Roberto Pruzzo: “La Lazio deve stare attenta perché l’Empoli si difende benissimo e non stanno solo in difesa a guardare. La Lazio di Baroni sembra che abbia trovato da subito una chiave di lettura che gli permette di avere un’identità. In avanti c’è una fluidità di manovra che magari qualcuno non si aspettava”.