La Roma non convince nel gioco e non riesce a dare quella scossa che servirebbe

Dieci punti dopo otto giornate e decimo posto in classifica. Il bilancio fin qui della Roma dopo un mercato estivo di oltre 100 milioni spesi lascia poco spazio all’interpretazione. La squadra giallorossa non convince nel gioco e non riesce a dare quella scossa che servirebbe per uscire da questo avvio horror di stagione.

Giovedì si ritorna in campo per la gara di Europa League contro la Dynamo Kiev E anche qui i tre punti sono fondamentali. La maxiclassifica europea vede la Roma quota un punto dopo due giornate e la sfida contro gli ucraini diventa decisiva anche per la stabilità di Ivan Juric. Il futuro del tecnico croato sembra già appeso ad un filo e le prossime gare potrebbero essere decisive.

Il malumore che si respira nella capitale è forte e l’ombra di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa non si può escludere a priori. Fin qui del gioco di Juric si è visto ben poco, anche se gli errori dei singoli hanno influenzato parecchio l’ultimo risultato maturato in campionato contro l’Inter. Per cercare di dare una scossa, in Europa League ci sarà spazio anche per quei giocatori che fin qui non hanno avuto modo di mettersi in luce.

Uno su tutti è Mats Hummels, zero minuti collezionati in campo e tanta voglia di dimostrare che è ancora il giocatore che qualche mese fa comandava la difesa del Dortmund nella finale di Champions League.