Da anni non si vedevano così tanti gol in un derby d’Italia. Al Meazza è andato in scena un match pirotecnico, uno dei più imprevedibili di questo primo frangente di stagione; in pochi avrebbero puntato sulle otto reti totali, quattro per parte, viste durante Inter-Juventus.
La doppietta di Yildiz ha completato la rimonta bianconera e Inzaghi nel post partita si è detto deluso dai numerosi errori difensivi dei suoi: “Se sono arrabbiato? Tanto, c’è delusione, ma da allenatore devo ripartire e i quattro gol presi saranno motivo di analisi. Poi ci siamo disuniti, abbiamo commesso una serie di errori in una partita che meritavamo di vincere. C’è amarezza“.
Ma se da una parte c’è l’amarezza per gli errori, dall’altra c’è lo spettacolo puro visto dagli spettatori neutrali. Antonio Conte era uno di questi, e certamente si è goduto la partita tanto quanto il risultato che vede il Napoli fuggire al primo posto: “Da tempo ho in testa che questo è il campionato dei poveracci, nel senso che da Inter Juve ho capito che quest’anno lo scudetto non lo vinceranno né l’Inter né la Juventus“. Per Franco Melli è questa la notizia che viene fuori dal derby d’Italia: “Il Napoli non gioca bene ma il satellite conta. La Lazio invece non ha nulla da invidiare a nessuno“.
Ascoltate l’intervento a Radio Radio lo Sport | 28 ottobre 2024