La tempesta incalza in casa Roma e, dopo la disfatta di Firenze, emergono nuovi dettagli. Contro il Torino Ivan Juric sarà in panchina, nessuna sorpresa per il tecnico croato e per il suo futuro in giallorosso, ma l’atmosfera tra le mura dello spogliatoio sembrerebbe rovente. Come riportato da Roberto Maida, Corriere dello Sport, i portabandiera della contestazione nei confronti dell’allenatore sono Mancini e Cristante.
I due, entrambi sostituiti prima dell’inizio della seconda frazione di gioco, non sono mai tornati in campo per assistere al prosieguo del match e durante l’intervallo sarebbe volata più di qualche parola. “Ivan Juric e Gianluca Mancini hanno litigato furiosamente durante l’intervallo di Fiorentina-Roma. L’episodio è avvenuto davanti a tanti testimoni, che raccontano anche di un contatto fisico tra allenatore e giocatore” sostiene Maida.
Sul presunto scontro tra Juric e Mancini si è espresso Emiliano Viviano ai microfoni di Radio Radio Lo Sport, raccontando come molte volte la stampa tenda a ingigantire tali dinamiche: “Conosco personalmente sia Cristante che Mancini e non ho alcuna notizia di una rissa nell’intervallo di Fiorentina-Roma, sono perplesso. A volte confronti accesi da spogliatoio vengono trasformati in risse e ingigantiti. Vi racconto questa cosa. Mihajlovic per me era un amico fraterno oltre a essere stato mio allenatore. Sapete quante volte abbiamo rischiato di arrivare alle mani ioi e Sinisa? Penso almeno quattro o cinque volte. Questo per dirvi che le dinamiche dello spogliatoio possono essere travisate e possono passare per episodi più gravi di quelli che realmente sono“.