Le parole di Trump su Hitler? ▷ “Ecco come hanno montato il caso” | Con G. Borrelli – Termometro Politico

Ma davvero Donald Trump ha detto di “ammirare i generali che aveva Hitler“? Intanto, non l’ha mai dichiarato pubblicamente. La fonte di questa notizia che ha fatto il giro del web, cavalcata dall’onda Dem è quello che davvero importa per capire la portata della presunta notizia. Si tratta di John Kelly, ex capo di gabinetto alla Casa Bianca, “non un democratico”, specifica il NYT, ma dimissionario nel 2019 dopo che il rapporto con il tycoon si era ridotto ai minimi termini.
Quello che nessuno specifica della fonte sulla presunta notizia dell’ammirazione di Trump per i “generali di Hitler”, oltre al fatto che i rapporti con il candidato presidente sono ormai incrinati da anni, è anche il fatto che “Kelly ora segue alcune ONG che si occupano del riallocamento dei migranti clandestini: è chiaro che se Trump viene eletto lui non ha più lavoro da quella parte, un chiaro conflitto di interessi”.
Non è la prima volta che Kelly fa queste sparate al repubblicano, sul quale piomba adesso l’accusa di neonazismo anche dalla stessa dirimpettaia Kamala Harris, secondo la quale anche Adolf Hitler, nei primi 4 anni di mandato, non aveva dato segni di devianza: “Peccato che non sappia nulla“; commenta Gianluca Borrelli, “mai sentito parlare della notte dei lunghi coltelli o della notte dei cristalli? Piombano queste accuse e vengono riprese come nulla fosse. Mi chiedo in questo caso dove siano i fact checker!

Ascoltate il focus a ‘Un Giorno Speciale’ | 31 ottobre 2024