Trump Bis: il mandato a R. Kennedy, le bugie, la guerra ▷ Il commento in diretta con Borrelli, Frajese e Contri

Alla fine il responso ha detto Donald Trump. E neanche in modo incerto come molti sondaggisti pronosticavano alla vigilia. Il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America brinda al successo in modo sobrio, considerando i toni sopra le righe a cui è abituato.
E’ una vittoria mai vista. Abbiamo fatto la storia. Faremo guarire il paese. Il paese ha bisogno di aiuto, aggiusteremo tutto“.
Lotterò per ogni cittadino, per ogni famiglia. Ogni giorno lotterò con tutte le forze, non mi fermerò mai finché non avremo reso l’America forte, prospera e sicura come i nostri figli meritano e che voi meritate. Sarà davvero un’età dell’oro per l’America. E’ una vittoria magnifica per il popolo americano, ci consente di rendere l’America grande di nuovo“, dice il tycoon sul palco del Convention Center di Palm Beach.

Il riferimento è alla sua first lady Melania nonché al suo “amico geniale” Elon Musk quando dice “Ho accanto a me persone incredibili, hanno fatto un percorso incredibile con me. Sarete orgogliosi di avermi votato. L’America ci sta dando un mandato senza precedenti, abbiamo ripreso il controllo del Senato e manterremo il controllo della Camera dei Rappresentanti, a quanto pare“.

L’avevamo detto a suo tempo“, specifica Gianluca Borrelli di Termometro Politico. “Qualcuno pronosticava il testa a testa ma bastava guardare anche alle scommesse per capire che non c’era partita“.
La Harris ha speso un sacco di soldi per fare peggio di Biden in tutte le contee”, aggiunge Borrelli, “se voi guardate il grafico con le contee in cui doveva far meglio, trovate un grafico vuoto. Ha avuto una quantità di soldi che non si può nemmeno immaginare da Microsoft, Google e non solo“. Il tutto per ottenere una sconfitta tutt’altro che impronosticabile.

Nel VIDEO il commento con Alberto Contri e Vanni Frajese