Terremoto M5S, Becchi avverte Conte ▷ “L’operazione è riuscita, ma il paziente è morto”

Il Movimento 5 Stelle (M5S) sta attraversando una fase di profonda crisi interna e trasformazione, con tensioni significative tra Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo. Al centro della frattura c’è la recente “Assemblea Costituente” del Movimento, durante la quale sono stati approvati importanti cambiamenti strutturali, come l’eliminazione del limite dei due mandati e il rafforzamento dei poteri del presidente. Queste decisioni rappresentano un punto di rottura con i principi fondativi del Movimento, storicamente difesi da Grillo.
Il 63% dei votanti online ha decretato, inoltre, una novità che sancisce definitivamente la fuoriuscita di Beppe Grillo dal Movimento: l’eliminazione della figura del garante, ricoperta proprio da Grillo fino a oggi.

Il prof. Paolo Becchi ha commentato il momento di crisi vissuto dal Movimento 5 Stelle ai microfoni di Lavori In Corso: “L’operazione messa in atto da Conte è riuscita, ha eliminato Grillo. L’operazione è riuscita ma il paziente è morto, qui finisce il Movimento 5 Stelle. Conte deve fare molta attenzione: logo e nome del Movimento sono ancora di proprietà di Beppe Grillo, potrebbe rovesciare tutto in poco tempo”.

Ascolta l’intervento del prof. Becchi | Lavori In Corso 25 novembre