Il Paris Saint-Germain e il Napoli sono vicinissimi a concludere il trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia. Secondo le ultime indiscrezioni, le due società avrebbero raggiunto un accordo verbale per una cifra intorno ai 70-75 milioni di euro più bonus. Il Napoli, che aveva acquistato Kvaratskhelia per soli 13 milioni nel 2022, realizzerà così una plusvalenza record, la seconda più alta nella storia della Serie A.
Il giocatore avrebbe già trovato l’intesa con il PSG per un contratto quinquennale, con uno stipendio di 8 milioni netti più 2 di bonus a stagione. Un notevole aumento rispetto agli 1,5 milioni che percepiva a Napoli.
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha espresso la sua delusione per la partenza del georgiano, confermando che è stato lo stesso Kvaratskhelia a chiedere la cessione. Il tecnico aveva cercato di convincerlo a restare, ma senza successo.
Per sostituire Kvaratskhelia, il Napoli sta valutando diversi profili. I nomi più caldi sembrano essere quelli di Alejandro Garnacho del Manchester United e Timo Werner del Tottenham.
“Sicuramente il Napoli prende qualcuno ma ovviamente non per rimpiazzare Kvara”, precisa il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Stefano Agresti, “perché non deve rimpiazzare Kvara. Il Napoli Kvara lo rimpiazza con Neres e poi prende un giocatore che serve come cambio di Neres e di Politano, che può diventare titolare ma può anche essere un’alternativa”.
“Neres sta facendo molto molto bene. Non voglio esagerare, non voglio dire che sembra Kvara dell’anno dello scudetto, però sta facendo decisamente bene e credo che sia una grande opzione per il Napoli. Poi si muoveranno per prendere uno che giochi in quella posizione, che rappresenti l’alternativa a Neres e a Politano”.
Ascoltate il focus a Radio Radio Mattino – Sport & News | 14 gennaio 2025