Pruzzo: “In questo momento la Juventus non fa paura a nessuno”

Bisogna tornare indietro di quindici anni circa per ripescare una media punti peggiore di quella della Juventus di Thiago Motta. Durante il girone di andata della stagione 2010/2011, infatti, la compagine guidata da mister Delneri racimolò 31 punti, soltanto due in meno di quelli portati a casa dalla Vecchia Signora fino a questo punto della stagione. Non c’è antidoto per la sindrome del pareggio, 12 quelli ottenuti finora, troppi per chi sperava in un piazzamento migliore al termine del primo giro di campo della stagione.

La Juventus non fa più paura a nessuno in questo momento” tuona il bomber Roberto Pruzzo ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News “tutte le squadre pensano di poterla vincere, di poterla battere, altrimenti non si spiegherebbero tutte queste rimonte subite. Io non lo so, non ho numeri precisi, ma molte volte la Juventus è stata rimontata in questo campionato. Certo, qualche volta ha rimontato anche lei, bisogna dirlo.

Credo però che in questa fase sia una squadra considerata normale. Tutti vanno a giocare contro di loro con la speranza di poterla battere, con la convinzione di poter giocare alla pari con la Juve, cosa che fino a poco tempo fa succedeva molto raramente. Ogni volta che c’era la Juve, era più o meno sempre la favorita. Adesso, invece, è da un po’ di tempo che non è più così, e questa situazione quest’anno si è accentuata in maniera clamorosa, indipendentemente dalle scelte, che pure sono assolutamente discutibili, come dice Mario.

Ci sono poi una serie di situazioni concatenate che rendono difficile interpretare questa fase. Arrivati a metà campionato, è vero che la Juve ha 0 sconfitte, e questo vorrà pur dire qualcosa, ma il fatto è che non riesce a vincere con continuità. È una contraddizione. Per questo dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza e vedere se il mercato di gennaio chiarirà un po’ di più le idee“.