Le banche hanno occupato i mezzi di comunicazione

Il mercato della comunicazione, così come il mercato delle banche, non dipende dalla domanda al prezzo, ma dall'offerta. Perché questo avviene?

In questi giorni si sta verificando un caso emblematico nell’ambito della comunicazione. Mi spiego meglio: si parla di Carola Rackete, comandante della Sea Watch che, per il suo modus operandi, è diventata una paladina mediatica. Al contrario, l’inchiesta su presunti abusi di minori a Reggio Emilia è passata in secondo piano, sparendo dalle principali testate e dai maggiori organi d’informazione televisivi e radiofonici. Questa è una scelta. Vien da sé che il mercato della comunicazione, così come il mercato delle banche, non dipende dalla domanda al prezzo, ma dall’offerta. Perché questo avviene?

Basti pensare agli azionisti dei principali organi d’informazione per osservare che le banche hanno occupato gli strumenti di comunicazione. Di conseguenza, vengono affrontate e affrontate e messe in evidenza tematiche che interessano loro, come quella sull’immigrazione.

Malvezzi Quotidiani“, l’appuntamento con l’economista Valerio Malvezzi per comprendere efficacemente i meccanismi dell’Economia Umanistica.