I nostri voti al calciomercato dell’Inter

Tempo di giudizi alla fine della sessione di calciomercato estivo 2019/2020.
Molte operazioni concluse nell’ultimo giorno, altrettante squadre a cantiere completo da diverse settimane all’insegna di una sessione di calciomercato non particolarmente brillante per intensità.

Con Antonio Conte in panchina sarà un’Inter diversa, perché non conta solo la mole di giocatori acquistati, nonostante i nerazzurri abbiano ben 9 volti nuovi.
Sanchez e Lukaku, i più attesi, un Sensi spumeggiante in queste prime giornate fa ben sperare, mentre da Godin si attendono solo garanzie.

Ecco i nostri voti al mercato dell’Inter

Sandro Sabatini
Voto: 7,5

Il risultato di un giudizio altissimo fatto da un mercato di acquisti di qualità, mentre mi lasciano più perplesso le cessioni che non hanno portato molti soldi.

Nando Orsi
Voto: 7,5

Conte dovrà assemblare i nuovi giocatori, mi interessano più questi che non i soldi che sono entrati. Voglio vedere come l’allenatore gestirà tutti questi nuovi arrivati, che sono tanti.

Roberto Pruzzo
Voto: 8

Era difficile fare moneta con le cessioni perché quei tre calciatori erano in una situazione complicata. Ha preso degli ottimi giocatori che corrispondono all’identikit di questo allenatore.

Roberto Renga
Voto: 8

Partendo da Antonio Conte: l’acquisto più importante di tutti.

Furio Focolari
Voto: 8

Col capolavoro Icardi Marotta ha ancora una volta dimostrato di essere il numero uno. A questo aggiungici Godin, Sensi, Barella, Lukaku, Sanchez: è un mercato buonissimo.

melli

Franco Melli
Voto: 6,5

C’è un discorso entrate-uscite che va fatto. Secondo me sono usciti giocatori che sarebbero potuti servire all’Inter, in primo luogo Icardi e Nainggolan.

Stefano Agresti
Voto: 9

C’era il problema Nainggolan-Icardi-Perisic, tutti in prestito, vero, ma qualcosa l’Inter lo risparmia. Ottimi gli acquisti, Godin può dare molto, freschezza a centrocampo, l’attacco è di una qualità importantissima. Regina del mercato.

Alessandro Vocalelli
Voto: 7+

Ottimi acquisti, ma ha praticamente regalato un capitale di 160 milioni di euro prestando i tre che doveva cedere.

Tony Damascelli
Voto: 8

Squadra più forte dell’anno scorso, sia in panchina che in campo.

Luigi Ferrajolo
Voto: 8

Il mercato migliore, la società ha dato a Conte quello che voleva. Nainggolan uno sbaglio dello scorso mercato a vantaggio della Roma. Marotta ha risolto i problemi che c’erano.


Leggi anche: