Il big match di domenica sera tra Inter e Juve si è concluso con la vittoria dei bianconeri. Il derby d’Italia, con i suoi 6,6 milioni di euro di incasso, ha sancito il record assoluto per una partita di Serie A, ed è stato un banco di prova per il lavoro svolto da Conte e da Sarri. Se dovessimo fare un bilancio e valutare il percorso dell’Inter di Conte e della Juve di Sarri fino a qui, partite di Champions League incluse, come lo valuteremmo?
Ecco i voti delle nostre Teste di Calcio sul lavoro di Conte e Sarri con Inter e Juventus.
Stefano Agresti
Inter 7,5
Il mio giudizio è positivo. Di otto partite ufficiali, l’Inter ne ha sbagliata solo una. Contro la Juve meritava di perdere, ma ha giocato una buona partita.
Juventus 8
La Juve di Sarri ha giocato alla grande contro le grandi e ha avuto qualche difficoltà con le piccole. Il voto però è decisamente alto.
Alessandro Vocalelli
Inter 7
Positivo il suo percorso. Penso che non sia uscita ridimensionata né contro la Juve né contro il Barcellona. E’ una grandissima squadra che sta facendo bene.
Juventus 9
E’ arrivato con la fama dell’integralista che non cambia mai. Invece è riuscito a recuperare giocatori che dovevano andar via e li ha fatti diventare l’asse portante di questa Juventus.
Furio Focolari
Inter 7,5
Il fatto che parliamo dell’Inter in rapporto alla Juventus è già sinonimo di grande crescita per la squadra di Conte.
Juve 9
Ero molto scettico. Lo sapevamo integralista e invece si è scoperto tutt’altro. Sarri è stato bravo, nonostante i problemi di salute, e credo che il suo lavoro non sia ancora al culmine.
Franco Melli
Inter 5,5
Non possiamo non considerare la delusione in Champions. Se esce dal girone, il mio voto scenderà a 4.
Juve 9 – –
Da migliorare la difesa e il rendimento di De Ligt.
Xavier Jacobelli
Inter 7
Sarebbe stato 8 se avesse vinto con la Juve. Le prime 6 vittorie in campionato non possono essere ignorate, ma la Champions pesa. E’ una squadra in crescendo e a cui dobbiamo dare tempo.
Juve 9
Il problema di salute e i vari impegni hanno reso il lavoro più difficile. La prova di San Siro è stata un paradigma di quello che Sarri vuole e avrà dalla Juventus. Dobbiamo considerare anche che è riuscito a recuperare alcuni giocatori che erano stati esclusi.
Roberto Renga
Inter 8
Per le prime vittorie consecutive e perché si è subito fatto capire dai giocatori. Ha fatto esattamente il suo e ha fatto ciò che gli si chiedeva.
Juve 8,5
All’inizio non ho visto la Juventus giocare bene. Lui ha sempre impiegato 1 o 2 mesi per trovare la sua squadra e imporre il proprio gioco. Questa volta pensavo avrebbe avuto bisogno di alcuni giorni in più e invece è già riuscito ad avere la squadra dei sogni dei tifosi.
Nando Orsi
Inter 7-
Al di là delle sconfitte con Barcellona e Juve, l’Inter è sempre stata in partita. Questo vuol dire che è una squadra che non molla mai e questo lo deve al suo allenatore. L’unico neo lo Slavia Praga. Ha avuto un gran impatto.
Juve 8
Siamo ancora agli inizi, ma ma ha cominciato bene nonostante gli scetticismi. Anche il recupero di alcuni giocatori che dovevano andare via è stato importante.
LEGGI ANCHE:
- Paolo Condò: “Juve già ai massimi livelli, ma l’Inter può competere fino in fondo”
- Juve, una lezione di football all’Inter