Mentre cantiamo ai balconi, il decreto ‘Cura Italia’ stermina i lavoratori e il Mes rade al suolo il Paese

Mentre gli italiani cantano festosi cercando di farsi coraggio come i bambini al buio, il Governo si prepara per il Mes, il diabolico Meccanismo europeo di stabilità con cui l’Italia sarà economicamente rasa al suolo e di più gettata nel girone infernale del debito inestinguibile.

Mentre gli italiani si ripetono che andrà tutto bene come bambini dalla ludica inconsapevolezza, il decreto ‘Cura Italia’ manda a morte le partite Iva, cioè larga parte della classe lavoratrice. Letteralmente le stermina senza pietà. Per un verso le impedisce di lavorare e per altro verso le viene corrisposta nella migliore delle ipotesi una miserrima cifra di 600 euro. Una sorta di elemosina che offende la dignità e non basta nemmeno per sopravvivere.

E ancora: mentre gli italiani intonano canzoni a squarciagola affacciati alle loro finestre, migliaia di soldati americani attraversano l’Europa preparandosi con buona probabilità a una guerra con la Russia.

E ancora, mentre tutto ciò accade, l’Unione Europea si adopera in ogni modo per ostacolare l’Italia, per nuocerle anche di più del solito. L’Italia non può farcela, dal momento che mentre sta affogando l’Unione Europea continua a fare ciò che sta facendo da anni: tenerla con la testa sott’acqua.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: