Unione Europea nuovo Reich tedesco: la sovranità nazionale resta l’unica via di salvezza

Il coronavirus ha innescato una terribile crisi globale, la grandezza di questa crisi risulta però inversamente proporzionale alla grandezza del virus che l’ha originata.

Ciò che è evidente già da ora è che per il futuro non vi sarà salvezza senza sovranità. La lezione della Cina resta a tal riguardo esemplare: se ce la sta facendo dipende dal fatto che essa è uno stato sovrano nazionale forte, sul piano economico, militare, monetario e politico.

La sovranità nazionale resta l’estrema ancora di salvezza. A riprova di ciò si consideri che mentre gli Stati dell’Unione Europea a sovranità limitatissima quasi interamente ceduta alla BCE stanno affogando tra le onde della crisi, la Cina fornisce ventilatori, mascherine, materiali sanitari e manda medici in soccorso delle nazioni in difficoltà, tra le quali l’Italia.

Senza sovranità nazionale non v’è possibile salvezza, l’Unione Europea lo sta dimostrando: con la sua autocrazia tecno-burocratica, l’UE non è altro che l’imperialismo germanico sotto nuovi sembianti. Un nuovo Reich che per imporsi deve annettere le nazioni autonome e disarticolarne la sovranità. Tutto il contrario, dunque, dell’Europa dei popoli fraterni e solidali.

La Germania si sta comportando in questo frangente come un nemico di guerra e non come uno Stato solidale.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: